punteruolo rosso roma

punteruolo rosso roma

Il punteruolo rosso è un insetto dannoso che sta causando la morte e la decimazione delle palme in Italia. Allo stadio di larva l’insetto, che depone le uova nel tronco degli esemplari, si nutre del tronco stesso e causa nel giro di breve la morte dell’esemplare.

Vinciguerra si è specializzata, nel corso degli anni, in trattamenti contro il punteruolo rosso Roma, per cercare di limitare i danni di questo parassita.

Molto spesso, infatti, le palme, una volta contratto il parassita, sono destinate a morire, perché la diagnosi avviene in modo tardivo. Per questo Vinciguerra propone alcuni trattamenti preventivi contro il punteruolo rosso Roma, per evitare che i parassiti attacchino le palme.

In particolare si consigliano:

  • 2 trattamenti di endoterapia contro il punteruolo rosso Roma , cioè infiltrazioni di insetticida nello stipite, ogni 6 mesi;

  • 6 trattamenti  di insetticida in chioma, da effettuare ogni  45 giorni circa da marzo a ottobre

Il personale qualificato di Vinciguerra saprà consigliare e indicare i prodotti migliori per proteggere le palme dal punteruolo rosso Roma.

social position

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Al Momento non si può acquistare tramite shop online...per poter acquistare contattare direttamente il punto vendita telefonicamente o compilando il form presente nella pagina contatti. Ci Scusiamo per il Disagio. Grazie Ignora