Tutto ebbe inizio con una nevicata nei primi anni 20.

Un grande uomo, Augusto Vinciguerra, unico per capacità, intelligenza, onestà ed una grande umanità per il prossimo. Questo raccontano ancora oggi i quasi centenari  che lo hanno conosciuto e che lo chiamavano…” il professore”.

Iniziò un’attività che a quel tempo ancora non esisteva. Cominciò  ad utilizzare una cera per innesti da lui preparata, unitamente a dei legacci naturali per le legature nei vigneti.

Proprio per questa sua peculiarità veniva richiesto in tutte le campagne dei colli albani per insegnare questa nuova arte ai contadini.

Fin da subito venne aiutato  dal più grande dei tre figli maschi, Paolo, di soli 8 anni, nel primo negozio di Via Principe Amedeo ,oggi rinominata corso trieste.

 In seguito subentrarono anche gli altri due figli, Gino e Piero.

Con il passar degli anni  la sua vera passione  divenne  però  l’enologia, creando personalmente miscele per la conservazione dei vini, impensabile per quel periodo.

Si giunge al 1970, e i tre fratelli  prendono strade diverse. Soltanto  Gino continua l’arte del padre e trasferisce il negozio in Via F.lli Rosselli 2, coadiuvato dalla moglie Clelia, la vera anima del negozio sempre in simbiosi con la clientela.

Sempre a marino nei primi anni 80 subentrano fin da giovanissimi anche  i figli  Aldo e Franco che danno un look più moderno al negozio con idee e prodotti nuovi da proporre, come  gli articoli per la casa e soprattutto la vendita sfusa di patate  e legumi di ogni varietà destinati al consumo.

Nel dicembre 1992 il punto vendita si trasferisce in Via Garibaldi 75, sempre a  marino allargando sia lo spazio espositivo che le  referenze di nuovi  prodotti  come l’alimentazione di cani e gatti,  i prodotti per l’ irrigazione  e attrezzi vari per il giardinaggio.

Nel 1999, per restare al passo con i tempi, esattamente il 31 maggio nasce a Ciampino sulla Via dei Laghi  l‘attuale negozio di 300 mq  con annesso magazzino di 1000 mq. dedicato anche alla vendita all’ingrosso.

Tutto questo  rappresenta un nuovo passo per il futuro che  viene trasmesso ai 5 figli pronti per la quarta generazione.

Al Momento non si può acquistare tramite shop online...per poter acquistare contattare direttamente il punto vendita telefonicamente o compilando il form presente nella pagina contatti. Ci Scusiamo per il Disagio. Grazie Ignora